Le migliori friggitrici ad aria 2024

Perchè acquistare una friggitrice ad aria? Una delle migliori friggitrici ad aria può trasformare la vostra concezione di cucina, permettendovi di provare la versione salutare di molti dei vostri cibi preferiti. Preparatevi ad assaggiare patate fritte e arrosto buonissime e croccanti, ma senza la quantità di olio esagerata necessaria per la cottura tradizionale.

Forse vi starete chiedendo qual è la migliore friggitrice ad aria del momento: le migliori friggitrici ad aria in commercio variano molto per  prezzo, forma e dimensioni. Sceglierne una non sarà difficile grazie alla nostra guida, e un buon punto di partenza è quello di decidere se volete una friggitrice ad aria con il cestello, oppure una friggitrice ad aria a cassetto.

Le friggitrici ad aria con il cestello offrono un metodo di cottura più salutare, perchè grazie ai fori del cestello il grasso in eccesso dei cibi cola e viene raccolto dall’apposito vassoio posto sul fondo. Con le friggitrici ad aria più tradizionali con il cassetto invece i cibi cuociono insieme ai condimenti e ai loro liquidi, il che li rende più grassi ma senz’altro più gustosi. 

Dato che si tratta di elettrodomestici molto utili e popolari, in molti si sono chiesti quali sono gli svantaggi: qui vi spieghiamo quali sono i rischi della friggitrice ad aria.

Le friggitrici ad aria con il cestello di solito sono provviste di uno sportello o di un coperchio in vetro che vi permette di monitorare la cottura, a differenza delle friggitrici ad aria con il cassetto. In questo modo si può controllare il cibo senza aprire l’apparecchio e senza fare entrare l’aria fredda, il che potrebbe compromettere il tempo e il processo di cottura. Alcuni modelli sono addirittura dotati di compartimenti separati, che vi permettono di cucinare più cibi contemporaneamente.

Anche la capacità è un fattore da tenere in considerazione. Le friggitrici ad aria più grandi hanno una capacità di almeno 6 litri e sono perfette per famiglie numerose, mentre le friggitrici ad aria più piccole con capacità intorno ai 3 litri sono sufficienti per le coppie o un utente singolo.

Le migliori friggitrici ad aria 10 litri, invece, andranno bene per chi ospita spesso amici, organizza feste o ha una famiglia numerosa: le friggitrici ad aria da 10 litri permettono di cucinare cibo a sufficienza per circa 8 persone.

Le migliori friggitrici ad aria in breve

Sia che cerchiate la migliore friggitrice ad aria XXL, oppure una delle migliori friggitrici ad aria economiche, nella nostra classifica troverete tanti modelli per tutte le tasche e le esigenze.

Le migliori friggitrici ad aria del 2024

Perché puoi fidarti di TechRadar I nostri esperti revisori trascorrono ore a testare e confrontare prodotti e servizi in modo che tu possa scegliere il meglio per te. Scopri di più su come testiamo.

Provate e testate per voi, di seguito trovate una selezione delle migliori friggitrici ad aria in commercio.

La migliore friggitrice ad aria in assoluto

The side view of the Instant Vortex Plus 6-in-1 air fryer with ClearCook and OdourEase

(Image credit: TechRadar)

1. Instant Vortex Plus 6-in-1

La migliore friggitrice ad aria in assoluto

Specifiche

Formato: Friggitrice ad aria con cestello
Wattaggio: 1700W
Capacità: 5,7 litri
Modalità di cottura: Frigge, arrostisce, cuoce al forno, riscalda, griglia e disidrata

Pro

+
Risultati croccanti e uniformemente dorati
+
La finestra permette di controllare il cibo durante la cottura
+
Riduce gli odori di cottura

Contro

-
Il piatto Crisper cade se il cestello è troppo alto
-
Il display è propenso a mostrare i segni di impronte digitali

Il marchio dell'iconica Instant Pot produce anche friggitrici ad aria, e il suo modello top di gamma sforna le patatine e le alette di pollo più croccanti di tutte le friggitrici ad aria che abbiamo testato. Nel nostro test, le patatine avevano una doratura esterna croccante ma un interno morbido e soffice, mentre il pollo era umido e la sua pelle era croccante e saporita.

La friggitrice ad aria Instant Vortex Plus 6-in-1 è inoltre dotata di una finestra di plastica trasparente sulla parte frontale del cestello e di una luce che consente di tenere d'occhio il cibo durante la cottura. 

Con questa friggitrice ad aria dovrete sperimentare per trovare la giusta durata e temperatura di cottura, in particolare quando si tratta di cibi surgelati. Abbiamo anche constatato che il piatto Crisper cade se il cestello viene inclinato troppo quando si mette il cibo sul piatto e che il display è propenso a mostrare i segni delle impronte digitali. Tuttavia, si tratta di piccole critiche a quella che, a nostro avviso, è la migliore friggitrice ad aria disponibile sul mercato in questo momento.

La migliore friggitrice ad aria economica

Cosori Pro LE 4.7

(Image credit: Future)
La migliore friggitrice ad aria economica

Specifiche

Formato: Friggitrice ad aria con cestello
Wattaggio: 1500W
Capacità: 4,7 litri
Modalità di cottura: Frigge

Pro

+
Alette di pollo e patatine fritte croccanti
+
Design semplice e minimale
+
Nove impostazioni predefinite per cibi specifici

Contro

-
Non se la cava benissimo con i cibi surgelati
-
Bisogna sperimentare un po' prima di raggiungere i risultati desiderati

Se cercate una friggitrice ad aria che sia bella da vedere, oltre che funzionale, Cosori Air Fryer Pro LE 4.7 è ciò che fa per voi. A differenza di altri modelli testati, il pannello LED per i controlli touch è posizionato sul lato superiore dell'elettrodomestico, piuttosto che frontalmente. Questo tocco di classe contribuisce nel donare a questa friggitrice ad aria un aspetto elegante e pulito.

Durante i nostri test, abbiamo trovato che questa friggitrice ad aria producesse patatine fritte croccanti e dorate fuori e morbide dentro, e alette di pollo succulente. Tuttavia, per raggiungere il livello di doratura perfetto abbiamo dovuto fare più tentativi con i tempi di cottura. Inoltre, le prestazioni non si sono rivelate all'altezza delle aspettative con i cibi surgelati.

Questa friggitrice ad aria dispone di nove impostazioni predefinite per cucinare cibi specifici come pancetta, frutti di mare e dolci. Una volta attivato il programma scelto, verrete avvisati a metà cottura in modo che possiate girare il cibo per ottenere risultati dorati in maniera uniforme e cotti alla perfezione. 

La migliore friggitrice ad aria di fascia alta

Philips Airfryer XXL HD9650/96 next to a plate of chips that were cooked in the air fryer

(Image credit: TechRadar)
La migliore friggitrice ad aria di fascia alta

Specifiche

Formato: Friggitrice ad aria con cestello
Wattaggio: 2225W
Capacità: 7,3 litri
Modalità di cottura: Frigge, cuoce al forno, arrostisce, griglia e riscalda

Pro

+
Croccantezza e doratura perfette
+
Facile da pulire
+
Comandi intuitivi
+
Ricettario incluso

Contro

-
Dimensioni ingombranti
-
Accessori costosi

Questa friggitrice ad aria Philips permette di ottenere cibi perfettamente croccanti e dorati in maniera omogenea. Si possono preparare le ricette più disparate e cuocere pietanze di ottima qualità. Oltre a pesce e verdure, grazie al sistema Fat Removal si riesce a cucinare carne tenera e succosa, con una notevole riduzione dei grassi. Le patatine fritte per esempio risultano fragranti fuori e morbide dentro, mentre il pollo (che se cucinato nella maniera sbagliata tende a essere stopposo) è tenero e succoso all’interno, con la pelle croccante e saporita.

La friggitrice presenta un design lineare e curato. Nonostante le dimensioni e il peso di 8 kg è facile da maneggiare, e la capacità del cestello è di 1,4 kg, il che permette di cucinare per cinque o sei persone a seconda dell’appetito e dei cibi scelti. Nella confezione è incluso anche un separatore, pensato per cucinare due pietanze contemporaneamente. Esistono in commercio altri accessori compatibili acquistabili separatamente, come stampi, teglie e kit per pizze e grigliate.

I materiali costruttivi di Philips AirFryer XXL permettono di pulire l’esterno con facilità, mentre il cestello antiaderente e tutti gli altri accessori removibili si possono lavare a mano o in lavastoviglie. I comandi touch sono intuitivi e semplici da usare, sia manualmente che per quanto riguarda i programmi preimpostati.

Si tratta di una friggitrice di fascia alta, non solo per funzionalità e qualità della cottura ma anche per il prezzo, giustificato dal fatto che è una delle friggitrici ad aria più performanti sul mercato e dalla potenza davvero elevata.

La migliore friggitrice ad aria a fornetto

Cooked frozen fries in the proscenic t31

(Image credit: Future)
La migliore friggitrice ad aria a fornetto

Specifiche

Formato: Friggitrice ad aria a fornetto
Wattaggio: 1700W
Capacità: 15 litri
Modalità di cottura: Frigge, cuoce al forno, griglia, arrostisce e riscalda

Pro

+
Si può utilizzare tramite app
+
Lo sportello è molto utile per controllare le pietanze, e c'è anche una luce interna
+
Pulsante per il preriscaldamento automatico

Contro

-
Tanti accessori da riporre da qualche parte
-
Grande e piuttosto ingombrante
-
Gli accessori per il girarrosto possono essere un po' complicati da assemblare

Proscenic T31 è una friggitrice ad aria dalla grande capacità, dotata di sportello e griglie estraibili proprio come un piccolo forno tradizionale. Questa friggitrice ad aria non offre moltissime funzioni extra, quindi non si tratta di un apparecchio particolarmente versatile come altri modelli. Per saperne di più, date un'occhiata al nostro confronto friggitrice ad aria vs forno.

Viene fornita con una serie di accessori per il girarrosto, il che la rende una proposta interessante per gli amanti della carne. Inoltre, i 12 programmi di cottura preimpostati offrono numerose indicazioni per le impostazioni di cottura per una varietà di alimenti, mentre l'app dedicata consente di controllare la friggitrice ad aria anche a distanza.

Durante l'uso la friggitrice ad aria Proscenic T31 si comporta proprio come un forno in miniatura, con tanto di sportello, teglie e griglie estraibili. 

Durante i nostri test, Proscenic T31 si è dimostrata all'altezza del suo compito, cuocendo cibi cotti in modo ottimale, rapido e semplice. Se preferite una modalità di cucina su griglia piuttosto che con un cestello e vi piace l'idea di controllare lo stato delle pietanze attraverso lo sportello trasparente, questa è la friggitrice ad aria che fa per voi. Tuttavia, se avete poco spazio sul bancone, meglio scegliere un apparecchio meno ingombrante. Anche gli accessori per il girarrosto necessitano di spazio aggiuntivo per essere riposti.

La migliore friggitrice ad aria per i principianti

Proscenic T22

(Image credit: TechRadar)
La migliore friggitrice ad aria per chi è alle prime armi

Specifiche

Formato: Friggitrice ad aria con cestello
Wattaggio: 1500W
Capacità: 5 litri
Modalità di cottura: Frigge, cuoce al forno, arrostisce e riscalda

Pro

+
Facile da pulire
+
Velocizza i tempi di cottura
+
Si connette al Wi-Fi e può essere controllata tramite smartphone

Contro

-
Ingombrante
-
Doratura non omogenea
-
Wi-Fi necessario per accedere al ricettario

Proscenic T22 può essere controllata da remoto tramite smartphone e integra l’assistente vocale Alexa, per cucinare tramite comandi vocali.

Durante la fase di test la T22 ha dorato in maniera omogenea alette di pollo e patatine fritte, ma non ha raggiunto i livelli di croccantezza dei primi modelli in classifica. Oltre a friggere può cuocere i cibi al forno, alla griglia, e arrosto. La T22 è semplice da usare, si possono impostare tempi e temperatura manualmente e sono disponibili 8 programmi preimpostati per cucinare patatine, pizza, torte, bacon e bistecche.

C’è una funzione molto utile che permette di tenere al caldo i piatti cucinati a una temperatura stabile fino a due ore dopo il termine della cottura, mentre un’altra funzione ancora permette di ritardare la fine della cottura a un orario scelto da voi. Nonostante queste funzionalità aggiuntive, non abbiamo trovato i risultati pienamente all’altezza delle aspettative.

La migliore friggitrice ad aria per la silenziosità

Philips Essential Airfryer HD9252/91

(Image credit: TechRadar)

6. Philips Essential AirFryer XL

Una friggitrice ad aria compatta, funzionale e silenziosa

Specifiche

Formato: Friggitrice ad aria con cestello
Wattaggio: 2000W
Capacità: 6,2 litri
Modalità di cottura: Frigge, cuoce al forno, griglia, arrostisce, disidrata, tosta, scongela e riscalda

Pro

+
Cibi perfettamente dorati e croccanti
+
Dimensioni compatte
+
Silenziosa

Contro

-
C'è bisogno di più olio rispetto alla media delle friggitrici ad aria
-
Costosa per le dimensioni

La Philips Essential Airfryer è più compatta della maggior parte delle friggitrici ad aria che abbiamo testato, di conseguenza ha anche una capacità minore: il cestello tiene fino a 4,1 litri, il che è sufficiente per 3 porzioni e rende questa friggitrice l’ideale per famiglie poco numerose.

I cibi ottenuti sono perfettamente dorati e croccanti, però necessitano di più olio durante la cottura rispetto alla media. Con altre friggitrici ad aria, per esempio, i cibi più grassi come le alette di pollo possono essere cucinati senza bisogno di aggiungere olio extra, ma con Philips Essential Airfryer ciò non è stato possibile. Questo fattore potrebbe inficiare leggermente la salubrità dei cibi cucinati.

La friggitrice è semplice da smontare e pulire, anche in lavastoviglie. Oltre a friggere può arrostire, cuocere al forno e riscaldare i cibi. É anche la friggitrice ad aria più silenziosa che abbiamo testato finora, infatti emette un rumore talmente lieve che può essere paragonato a quello di un frigorifero. Il materiale costruttivo esterno rimane fresco anche durante la cottura.

La migliore friggitrice ad aria da 10 litri

The Ninja Foodi Max Dual Zone Air Fryer AF400UK having been used to cook fries and chicken wings at the same time

(Image credit: tECHrADAR)

7. Ninja Foodi Max Dual Zone

La migliore friggitrice ad aria da 10 litri

Specifiche

Formato: Friggitrice ad aria con doppio cestello
Wattaggio: 2470W
Capacità: 9,5 litri
Modalità di cottura: Frigge, cuoce al forno, arrostisce, disidrata e Max crisp

Pro

+
Cottura a due zone molto versatile
+
Capacità da 10 litri
+
Vari metodi di cottura

Contro

-
Ingombrante

Se cercate una delle migliori friggitrici ad aria da 10 litri, la avete trovata. Questa friggitrice ad aria è dotata di due comparti separati per cucinare due pietanze diverse contemporaneamente, in modo veloce e garantendo risultati più che soddisfacenti.

I due comparti sono dotati di un rivestimento che rende i cibi più croccanti, e la capacità complessiva è di 10 litri, un quantitativo sufficiente per cucinare 1,4 kg di patatine fritte o 2 kg di pollo per ciascuna zona.

Questa friggitrice ad aria è davvero versatile: arrostisce, disidrata, cuoce al forno, riscalda e, naturalmente, frigge. Si possono utilizzare metodi di cottura differenti per ciascuna zona, e la funzione di sincronizzazione assicura che la cottura di entrambi i comparti finisca nello stesso momento.

Si tratta di una delle friggitrici ad aria più ingombranti che abbiamo mai testato, quindi prima di comprarla assicuratevi di avere spazio a sufficienza.

La migliore friggitrice ad aria con doppio cestello

Ariete Airy Fryer Dual

(Image credit: Ariete)

8. Ariete Airy Fryer Dual 4623

La friggitrice ad aria a doppia zona per ottenere due pietanze diverse nella metà del tempo

Specifiche

Formato: Friggitrice ad aria con doppio cestello
Wattaggio: 1700W
Capacità: 8 litri
Modalità di cottura: Frigge, cuoce al forno e arrostisce

Pro

+
Molto versatile
+
Ottima capacità
+
Svariati comandi preimpostati

Contro

-
Ingombrante

Questa friggitrice ad aria presenta di default due comparti separati, il che vi permette di cucinare due pietanze diverse nello stesso momento o doppie quantità. Durante le prove siamo rimasti impressionati dalla velocità con cui è possibile ottenere cibi dorati e croccanti. In effetti, seguendo le indicazioni dei tempi consigliati il cibo risulta un po’ troppo cotto esternamente, quindi è meglio tenere sotto controllo la cottura finchè non si prende un po’ di confidenza.

Sono presenti due cassetti separati dotati di un piatto forato per una doratura dei cibi perfetta. La capacità totale è di 8 litri, e ciascun cassetto è profondo abbastanza da ospitare 1,7 kg di patatine fritte. Questo elettrodomestico presenta otto modalità di cottura per friggere ad aria, dorare, arrostire, cuocere al forno ed essiccare i cibi. Le zone di cottura sono indipendenti, quindi si possono regolare tempi, temperature e programmi diversi.

É una delle friggitrici ad aria più ingombranti che abbiamo testato, quindi avrete bisogno dello spazio giusto per sistemarla nella vostra cucina.

La migliore friggitrice ad aria per i surgelati

The Ninja Air Fryer Max AF160 on a kitchen countertop

(Image credit: TechRadar)

9. Ninja Air Fryer Max AF160

La migliore friggitrice ad aria per i cibi surgelati

Specifiche

Formato: Friggitrice ad aria con cestello
Wattaggio: 1750W
Capacità: 5,2 litri
Modalità di cottura: Frigge, cuoce al forno, riscalda, disidrata e arrostisce

Pro

+
Risultati croccanti e uniformemente dorati
+
Eccellente per la cottura di cibi surgelati
+
Silenziosa

Contro

-
Nessun promemoria per girare il cibo
-
Nessuna impostazione di preriscaldamento

Con un'impostazione dedicata ai surgelati, chiamata Max Crisp, e numerose tabelle di cottura che offrono indicazioni sulla durata, questa è la migliore friggitrice ad aria attualmente sul mercato per la cottura di cibi surgelati. Questo modello ha prodotto patatine fritte e alette di pollo croccanti e uniformemente dorate, risultando anche silenziosa durante l'uso. 

Purtroppo questa friggitrice ad aria non dispone di una funzione di promemoria per girare il cibo, una funzione che molte altre friggitrici ad aria offrono e che aiuta a garantire una cottura uniforme. Inoltre, non dispone di una funzione di preriscaldamento automatico.

Tuttavia, per chi cucina principalmente cibi surgelati, questa è la friggitrice ad aria ideale. 

La migliore friggitrice ad aria smart

display panel on the cosori dualblaze air fryer

(Image credit: Future / Jennifer Oksien)
La migliore friggitrice ad aria smart

Specifiche

Formato: Friggitrice ad aria con cestello
Wattaggio: 1700W
Capacità: 6,4 litri
Modalità di cottura: Frigge, mantiene il calore, cuoce al forno, riscalda, arrostisce e griglia

Pro

+
Facile da configurare
+
Semplice da mantenere pulita
+
Preimpostazioni precise

Contro

-
Capacità di cottura sufficiente per nuclei familiari più piccoli

Cosori Pro III Dual Blaze racchiude molta tecnologia tecnologia in uno spazio che offre comunque una discreta capacità. È semplice da usare e da tenere pulita. I cibi (freschi e surgelati) vengono cotti praticamente alla perfezione, senza dover modificare le preimpostazioni. La connessione al Wi-Fi consente il controllo tramite app e la sincronizzazione con l'assistente vocale, ma nessuno dei due è essenziale per la cucina di tutti i giorni. Sebbene la capacità del cestello sia sufficiente per molti, le famiglie potrebbero preferire una friggitrice ad aria che offra uno spazio di cottura più ampio.

La Cosori Pro III Dual Blaze presenta un design piuttosto singolare che comprende un elemento riscaldante superiore e uno inferiore per cuocere gli alimenti in modo rapido e uniforme. Inoltre, grazie alla tecnologia Dual Blaze 360 Thermo IQ, questa friggitrice ad aria non richiede all'utente di preriscaldare la friggitrice né di scuotere gli alimenti a metà cottura, grazie ai doppi sensori e al cestello in alluminio tre volte più spesso.

La friggitrice ad aria offre 12 preimpostazioni che comprendono pollo, verdure, bistecche, patatine, frutti di mare e surgelati, oltre alle varie opzioni di cottura come frittura ad aria generica, tenere in caldo, cuocere, riscaldare, arrostire e cuocere al vapore. Tutte queste preimpostazioni possono essere modificate per cuocere gli alimenti a temperature più o meno elevate e in tempi diversi.

FAQ

Come scegliere la friggitrice ad aria?

Come scegliere la friggitrice ad aria? Come la maggior parte dei piccoli elettrodomestici da cucina, anche le friggitrici ad aria sono disponibili in un'ampia gamma di prezzi, per cui è essenziale determinare il proprio budget prima di andare alla ricerca della friggitrice ad aria ideale. Se si desidera un'opzione con una capacità maggiore, il prezzo salirà leggermente.

Oltre alla capacità maggiore, è bene cercare caratteristiche come modalità di cottura aggiuntive, preselezioni di cottura, controlli digitali e uno sportello in vetro, soprattutto quando si acquista un dispositivo nella fascia di prezzo più alta. 

In genere, le friggitrici a fornetto costano un po' di più delle loro controparti a cestello. Ma con queste friggitrici ad aria avrete modalità e accessori di cottura aggiuntivi, un vero e proprio sportello per controllare il cibo e caoacità più ampie. 

Come funzionano le friggitrici ad aria? 

Friggitrice ad aria: come funziona e come si usa? Le friggitrici ad aria utilizzano una ventola molto potente per permettere la circolazione di un flusso d’aria calda, prodotta da una potente resistenza interna. Questo sistema permette di ottenere cibi dorati e croccanti utilizzando meno olio rispetto ai metodi di frittura tradizionali grazie al movimento circolare delle ventole. Accessori come cestini, teglie forate e spatole rotanti assicurano che l’aria calda raggiunga omogeneamente tutta la superficie dei cibi, per ottenere una cottura uniforme su ogni lato.

Oltre a rendere le pietanze più salutari, le friggitrici ad aria permettono di velocizzare i tempi di cottura.

Per approfondire, ecco qui 5 cose da sapere sulle friggitrice ad aria

Le friggitrici ad aria sono più salutari? 

Indubbiamente le friggitrici ad aria richiedono una quantità di olio inferiore rispetto alla frittura tradizionale, ma quanto sono effettivamente salutari? Alcuni cibi, soprattutto quelli surgelati o quelli che sono naturalmente grassi (come le alette di pollo) possono essere cucinati senza aggiungere olio. Le patatine fritte o arrosto fatte in casa e altri cibi caserecci necessitano di un’aggiunta di olio per ottenere risultati croccanti. La quantità viene dettata dal modello di friggitrice ad aria.

Per quanto riguarda le friggitrici ad aria da noi testate, il manuale d’istruzioni raccomanda circa un cucchiaio o un cucchiaino di olio per 500 grammi di patatine fritte. Se volete utilizzare quanto meno olio possibile, vi consigliamo di controllare le quantità consigliate prima di acquistare l’elettrodomestico. Una cosa importante da ricordare è che la salubrità delle pietanze non dipende solo dall’olio aggiunto, ma anche dall’alimento in sé. 

Cosa si può cucinare nelle friggitrici ad aria? 

Cosa cucinare nella friggitrice ad aria? Patatine fritte, arrosto, alette di pollo e tutti gli altri cibi che tradizionalmente vengono “strafritti” in litri di olio si prestano a essere cotti nelle friggitrici ad aria, ma non solo. A patto che le dimensioni siano compatibili si possono preparare tutte le pietanze che normalmente cucinereste in un normale forno, perchè funzionano pressoché allo stesso modo. Quindi, via libera ai vari cibi surgelati, pizzette, tofu, verdure di ogni genere, vol-au-vent, carne e pesce, panzerotti, e chi più ne ha più ne metta. Si possono addirittura fare i biscotti in friggitrice ad aria! Attenzione però, non è che in questi elettrodomestici si possa cucinare di tutto. Alcuni cibi vengono meglio di altri, mentre degli alimenti sono proprio sconsigliati: ecco i 5 cibi da non cucinare nella friggitrice ad aria.

Come testiamo le friggitrici ad aria 

Per confrontare le friggitrici ad aria in classifica abbiamo cucinato patatine fritte e alette di pollo in grandi quantità, valutandone croccantezza, doratura e tenerezza. Altri fattori importanti da tenere in considerazione sono la semplicità d’uso dell’elettrodomestico e gli accessori inclusi.

Abbiamo valutato il design in base alla varietà di impostazioni di cottura, la robustezza, la facilità di pulizia esterna e interna, il rumore delle ventole e la temperatura raggiunta dal rivestimento esterno durante l’uso. 

Ultimi aggiornamenti

22 febbraio 2024

Abbiamo aggiunto il modello Cosori Pro III Dual Blaze.

5 dicembre 2023

Abbiamo arricchito la sezione delle FAQ con ulteriori contenuti utili per fare l'acquisto giusto.

27 ottobre 2023

Abbiamo modificato la struttura di questa guida per renderne la navigazione più semplice e agevole.

15 settembre 2023

Abbiamo modificato l'introduzione e altre porzioni di testo, per rendere la lettura di questa guida più semplice e scorrevole.

3 agosto 2023

Abbiamo riordinato la classifica, proponendo ai primi posti alcuni modelli economici che non hanno niente da invidiare a friggitrici ad aria più costose. Inoltre, abbiamo aggiunto un menu per rendere la navigazione più semplice.

Giulia Di Venere

Giulia Di Venere è Editor Senior per TechRadar Italia e lavora con orgoglio al progetto da quando è nato.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è una grande appassionata di cinema, libri, cucina e cinofilia.

Da sempre considera la scrittura lo strumento più efficace per comunicare, e scrivere per fare informazione, ogni giorno, è per lei motivo di grande soddisfazione.

Copre una grande varietà di tematiche, dagli smartphone ai gadget tecnologici per la casa, gestendo la pubblicazione dei contenuti editoriali e coordinando le attività della redazione.

Dalla personalità un po’ ambivalente, ama viaggiare tanto quanto passare il tempo libero nella tranquillità della propria casa, in compagnia del suo cane e di un buon libro.