La fotocamera di OnePlus 7 Pro ha uno zoom 3x e una migliore Intelligenza Artificiale

null
Image credit: TechRadar

Mancano due settimane alla data di lancio di OnePlus 7 e stiamo ricevendo un numero sempre maggiore di rumor, ma qualcuno è riuscito effettivamente a metterci le mani sopra e a provare la fotocamera.

I ragazzi di Wired hanno potuto fare alcuni scatti con OnePlus 7 Pro e hanno parlato con il responsabile della sezione fotografica di OnePlus, Simon Liu, per farsi un'idea delle novità presenti nel nuovo maxi smartphone di OnePlus.

Uno dei punti di forza della nuova fotocamera è il supporto allo zoom 3x senza perdita di qualità, che è un deciso passo avanti rispetto allo zoom 2x del  OnePlus 5 (anche se poi in realtà era solo un 1.6x).

Questo ingrandimento consente di catturare immagini a distanza senza sacrificare la qualità dell'immagine, una caratteristica presente su molti smartphone top di gamma, anche se comunque la fotocamera di OnePlus 7 Pro non arriva ai livelli dello zoom 5x di Huawei P30 Pro .

Un'Intelligenza Artificiale molto discreta

Un'altra anteprima interessante riguarda l'Intelligenza Artificiale nella gestione e nella ottimizzazione delle immagini che nel OnePlus 7 Pro non sarà così importante come in altre fotocamere di smartphone in commercio. Secondo Liu, pur essendo importante e presente nell'elaborazione, non arriverà a comunicare quale animale o pianta state inquadrando. 

Il riconoscimento della scena e i modi in cui lo smartphone la elabora saranno automatici  e non verranno comunicati durante lo scatto. L'obiettivo è quello di fare sentire chi fotografa un professionista e non un fotografo alle prime armi che ha bisogno di informazioni inutili che servono solo a ricordare l'importanza del software.

C'è ancora molto che non sappiamo su OnePlus 7 e 7 Pro, oltre al fatto che il modello Pro dispone di tre fotocamere. Non conosciamo per esempio la risoluzione o il tipo di lenti utilizzate. Rimanete sintonizzati su TechRadar per l'evento di presentazione di OnePlus 7 il 14 Maggio dove vi forniremo notizie e analisi da parte dei migliori esperti del settore.