Il Samsung Galaxy Note 10 Pro potrebbe avere meno autonomia del Note 10

null
Galaxy Note 9. Image credit: TechRadar

Samsung ad agosto presenterà probabilmente sia il Samsung Galaxy Note 10 che il Galaxy Note 10 Pro. E mentre quest'ultimo sarà superiore sotto molti aspetti, alcuni rumor indicano che avrà una minore autonomia. 

Questo perché, secondo informazioni ricevute da 91mobiles, entrambi i modelli avranno la stessa batteria da 4,170mAh. Si tratta di dimensioni ragguardevoli, ma visto che Note 10 Pro avrà uno schermo più grande, e quindi consumerà più energia, anche l'autonomia ne risentirà negativamente. 

Secondo la stessa fonte Samsung Galaxy Note 10 dovrebbe avere uno schermo da 6.4 pollici mentre Galaxy Note 10 Pro dovrebbe averne una da 6.8.

Prima di credere in pieno a questi rumor noi però aspetteremmo un attimo, visto che già in precedenza c'erano state notizie su di un Galaxy Note 10 Pro con schermo  da 6.75 pollici e batteria da 4,500mAh.

Secondo altre informazioni presenti nello stesso leak, il Samsung Galaxy Note 10 avrà 128GB di memoria base, mentre il Galaxy Note 10 Pro dovrebbe partire da 256GB ed arrivare fino a 1TB.

Modelli misteriosi

La stessa fonte indica poi i codici dei modelli, così il Galaxy Note 10 dovrebbe avere SM-N975, mentre Samsung Galaxy Note 10 Pro SM-N976. In realtà questi codici sono stati citati in precedenza, ma si pensava si riferissero alle versioni 4G e 5G dello stesso modello.

Curiosamente vengono menzionati altri due modelli, il SM-N970 e il SM-N971. Uno di questi potrebbe essere il Samsung Galaxy Note 10e, ma non avendo certezze sull'esistenza di questo dispositivo, non ne siamo convinti.

In ogni caso rimaniamo con l'incertezza su di un codice, così probabilmente un modello rimane avvolto nel mistero. Speriamo che queste informazioni vengano confermate presto!

Via GSMArena